Home arrow Notizie
Notizie
Dal quotidiano online 2duerighe.com Stampa

D-A.D-D insieme alla Ice Cup 2007

La campagna di sensibilizzazione contro l’abuso di droga e alcool riconosciuta Project Partner anche della campagna per la sicurezza stradale “25.000 VITE DA SALVARE” indetta dalla Comunità Europea

Milano, 29 dicembre 2007. Ancora un altro importante passo in avanti per il progetto sociale D-A.D-D Drivers Against Drug and Drunk, la campagna promossa da CREO Marketing Sport Communications, Unasp e US Acli Siracusa, Scuderia Maverik Rally Team, Motus Sport & Management e Gomme & Service by Brunetti e supportata da BD Elettrica, Landini, CGS Group, Settecrociari, THS, Cesena Tools, Tecnoposa, Righi, Avi Volvo, Cangini Benne, Telemeccanica, Gorini Scavi, Rossi Abitare, Sagreinromagna.it, Sistel Sistemi di Comunicazione, Gruppo Saccia, Irium Elettromeccanica, Laterificio Meridionale, Hobby&Style by DuPlast, Omar, Prago, Rattenni, Ciavarello.eu, Avis Partners, Gomme&Service, Creativare.it, DEPA Communication, Licata+Greutol, LemonIT.com, Corriere di Romagna, Rallyracing.it, 2duerighe.com e Racingworld.it.
Nei giorni scorsi, infatti, è stato raggiunto l’accordo con gli organizzatori della Ice Cup, serie articolata sugli spettacolari circuiti di Riva Valdobbia e Pragelato, rigorosamente ghiacciati, che vede come assoluti protagonisti i bolidi del ghiaccio, veri e propri prototipi che si scontrano con vetture da rally e da slalom. La Ice Cup, nata nell’estate 2006, verrà affiancata dal progetto by CREO M.S.C, a partire dal prossimo appuntamento sul circuito di Pragelato sino a fine stagione.
Una “Joint Venture” importante, quella siglata sotto le feste, che va a sottolineare una stagione più che brillante, che ha visto i colori sociali D-A.D-D brillare sia nel motociclismo, migliore Wild-Card al GP di San Marino del Motomondiale Classe 125, che nell’automobilismo nella prova sammarinese del Trofeo Terra (Montefeltro), in due prove del Campionato Italiano Rally (San Crispino e Sanremo) ed altrettante del Trofeo Asfalto (Fabaria, Valli Pordenonesi), e culminate con le presenze nel round italiano dell’Intercontinental Rally Challenge (Sanremo) e nel massacrante evento mondiale del Wales Rally Great Britain. In tutte le occasioni, il pubblico ha risposto con grande calore all’iniziativa, chiedendo maggiori informazioni e sfogliando le migliaia di brochure distribuite durante la stagione ai vari rally e gran premi. È stato un successo anche sulla rete: il sito internet ufficiale del progetto, www.DADD.eu, ha sfondato nel mese di dicembre la quota degli 11 mila visitatori (11.269, per l’esattezza).
“Sono estremamente soddisfatto dei risultati raggiunti in questa stagione”, ha detto Gaetano Migliore, coordinatore del progetto e patron di CREO M.S.C, “l’accordo con la Ice Cup è un altro importante tassello nella crescita della nostra campagna, che giunge poco dopo il riconoscimento di DADD come Project Partner della campagna di sicurezza stradale “25.000 vite da salvare” indetta e promossa dalla Comunità Economica Europea. A riprova della bontà e dell’importanza della nostra iniziativa, sabato 5 gennaio andrà in onda un servizio a cura di Easydriver alle 14:30 su Rai 1. Siamo tutti veramente, veramente felici di come è andata la stagione. Adesso ci aspetta un 2008 che ci vedrà impegnati ancora di più, poiché permetteremo ad un pilota di correre tutte le sette gare della stagione del Fiesta SportingTrophy italiano insieme al settimanale SportAutoMoto e i nostri partner.”
“Questa stagione per il progetto DADD è stata estremamente positiva. Il nostro messaggio ha girato l’Italia, da Agrigento a Pordenone, ed ha valicato anche le Alpi per arrivare fino in Gran Bretagna, ed ogni volta tanta gente si dimostrava interessata e incuriosita nei confronti della nostra campagna. Abbiamo iniziato il 2008 con l’accordo con la Ice Cup, ora speriamo che a questo ne seguano tanti altri”, sono state invece le parole di Marco Rametta, Presidente delle ACLI di Siracusa.
“Siamo molto onorati di essere affiancati dal progetto DADD”, ha poi aggiunto Giampaolo Ravera, Responsabile Relazioni Esterne della Ice Cup. “Crediamo molto in questa campagna. I loghi dell’iniziativa saranno presenti sin dal prossimo round, che si correrà sul circuito di Pragelato nel giorno dell’Epifania, e per il resto della stagione, quindi nel doppio appuntamento di Pragelato (2-3 febbraio) e Livigno (23-24 febbraio) in occasione delle due 24 ore Intercontinental Ice Snow Trophy.”

 
Grande successo per DADD al Rally del Galles Stampa

Esordio internazionale positivo per la campagna di sensibilizzazione contro l’abuso di droga e alcool nonostante le tre massacranti tappe

DADD - CAPOSIENASwansea, 2 dicembre 2007. Si è conclusa con successo la trasferta iridata del progetto sociale D-A.D-D Drivers Against Drug and Drunk, la campagna promossa da CREO Marketing Sport Communications, Unasp e US Acli Siracusa, Scuderia Maverik Rally Team, Motus Sport & Management e Gomme & Service by Brunetti e supportata da BD Elettrica, Landini, CGS Group, Settecrociari, THS, Cesena Tools, Tecnoposa, Righi, Avi Volvo, Cangini Benne, Telemeccanica, Gorini Scavi, Rossi Abitare, Sagreinromagna.it, Sistel Sistemi di Comunicazione, Gruppo Saccia, Irium Elettromeccanica, Laterificio Meridionale, Hobby&Style by DuPlast, Omar, Prago, Rattenni, ForRacingShop.com, Avis Partners, Gomme&Service, Creativare.it, DEPA Communication, Licata+Greutol, LemonIT.com, Corriere di Romagna, Rallyracing.it, 2duerighe.com e Racingworld.it, presente con l’equipaggio Giovanni Caposiena-Barbara Perugini al Rally di Gran Bretagna in Galles, ultimo round del Mondiale Rally WRC 2007.

Al debutto assoluto contro gli avversari del Fiesta SportingTrophy internazionale, dopo il ritiro della prima tappa, Giovanni e Barbara hanno comunque di che essere soddisfatti, malgrado nel corso della terza tappa sia sopraggiunto il ritiro che, definitivamente, ha concluso un’avventura positiva anche sotto l’aspetto della comunicazione sociale. Sono stati infatti tantissimi i giovani gallesi e non solo che, fin dalla Cerimonia di partenza, svoltasi nella serata di giovedì, hanno seguito con attenzione e curiosità il progetto.

In gara, invece, era difficile fare più di così, alla luce della grande competitività dei concorrenti internazionali e dell’assoluta mancanza di esperienza da parte dell’equipaggio D-A.D-D su tracciati così duri e diversi da quelli calcati abitualmente nelle gare disputate in Italia. Esperienza che è stata accumulata speciale dopo speciale durante un weekend massacrante.

Giovanni Caposiena, pilota D-A.D-D Drivers Against Drug and Drunk:Sono molto contento di essere stato il portacolori di questo bel progetto qui in Galles. Ci siamo divertiti e siamo riusciti a far passare il nostro messaggio sociale in Galles, dove i giovani locali ci hanno seguito con interesse. La gara è andata bene, sono stati tre giorni estremamente duri, sia per le condizioni climatiche che per la difficoltà della gara. Non ho mai corso tre giorni di fila e poi ci siamo trovati a lottare contro piloti più forti di quanto pensassimo, è stato molto difficile.

Gaetano Migliore, coordinatore D-A.D-D Drivers Against Drug and Drunk:Si è trattato di un weekend molto positivo per l’iniziativa, ha attratto molti giovani gallesi e di tutto questo non possiamo non esserne felici, significa che il grande impegno profuso ha dato i frutti sperati. Siamo contenti anche di come è andata la gara, Giovanni e Barbara, nonostante tutto, sono riusciti a fare molti chilometri ed accumulare tanta esperienza su un fondo insidioso.

L’ufficio stampa
CREO MSC by CREO Consulting
Claudio Pilia

 
Ronde del Rubicone positiva per il D-A.D-D Stampa

Entrambi al traguardo gli equipaggi impegnati in gara con le insegne della campagna sociale contro droga e alcool.

Milano, 2 dicembre 2007. Ancora un weekend positivo per il progetto DADD Drivers Against Drug and Drunk, la campagna sociale finalizzata alla sensibilizzazione dei giovani sull’abuso di droghe e alcool promossa da CREO Marketing Sport Communications, Unasp e US Acli Siracusa, Scuderia Maverik Rally Team, Motus Sport & Management e Gomme & Service by Brunetti e appoggiata economicamente da BD Elettrica, Landini, CGS Group, Settecrociari, THS, Cesena Tools, Tecnoposa, Righi, Avi Volvo, Cangini Benne, Telemeccanica, Gorini Scavi, Rossi Abitare, Sagreinromagna.it, Sistel Sistemi di Comunicazione, Gruppo Saccia, Irium Elettromeccanica, Laterificio Meridionale, Hobby&Style by DuPlast, Omar, Prago, Rattenni, ForRacingShop.com, Avis Partners, Gomme&Service, Creativare.it, DEPA Communication, Licata&Greutol, LemonIT.com, Corriere di Romagna, Rallyracing.it, 2duerighe.com e Racingworld.it.

DADD - RubiconeInfatti, alla Ronde del Rubicone, la coppia formata da Francesco D’Izzia e Maurizio Corso - l’esperto navigatore siciliano che gestisce il sito internet www.navigatoriviaggianti.com, dedicato a chi siede sul sedile di destra -, hanno raggiunto il traguardo dell’insidiosa, ma altrettanto divertente, corsa romagnola al volante della loro Ford Fiesta ST gestita dal team Motus Sport & Management. Tanta soddisfazione di essere arrivati al traguardo anche per l’altro equipaggio Roberto Delli Guanti e Roberto Falcone, in gara con la Ford Fiesta ST in versione Super N.

L’ufficio stampa
CREO MSC by CREO Consulting
Claudio Pilia

 
Esordio sfortunato per DADD in Galles Stampa

Un’innocua uscita di strada non ha permesso alla coppia Caposiena- Perugini di concludere la prima frazione di gara; ripartirà con la formula del Superally per la seconda tappa.

WalesSwansea, 30 novembre 2007. Debutto sfortunato al Rally del Galles quello del progetto DADD Drivers Against Drug and Drunk, la campagna sociale che lotta contro droga e alcool promossa da CREO Marketing Sport Communications, Unasp e US Acli Siracusa, Scuderia Maverik Rally Team, Motus Sport & Management e Gomme & Service by Brunetti e appoggiata da BD Elettrica, Landini, CGS Group, Settecrociari, THS, Cesena Tools, Tecnoposa, Righi, Avi Volvo, Cangini Benne, Telemeccanica, Gorini Scavi, Rossi Abitare, Sagreinromagna.it, Sistel Sistemi di Comunicazione, Gruppo Saccia, Irium Elettromeccanica, Laterificio Meridionale, Hobby&Style by DuPlast, Omar, Prago, Rattenni, ForRacingShop.com, Avis Partners, Gomme&Service, Creativare.it, DEPA Communication, Licata+Greutol, LemonIT.com, Corriere di Romagna, Rallyracing.it, 2duerighe.com e Racingworld.it.

L’equipaggio composto da Giovanni Caposiena e Barbara Perugini, infatti, nella prima vera prova speciale della gara (la PS1 è stata annullata per un incidente che ha lievemente coinvolto due spettatori) sono stati vittime di una innocua uscita di strada, che, complice il tanto fango, ha fermato le speranze di lottare fin da subito con gli avversari del Trofeo Fiesta.

Nonostante questo piccolo inconveniente, tuttavia, Caposiena e Perugini ripartiranno sfruttando la formula del Superally, ovvero l’opportunità di rientrare in gara nella tappa successiva con cinque minuti di penalità per ogni prova speciale non completata.

L’ufficio stampa
CREO MSC by CREO Consulting
Claudio Pilia

 
DADD presente anche alla Ronde del Rubicone Stampa

DADD, contestualmente al debutto iridato al Wales Rally GB, al via con altri due equipaggi alla Ronde del Rubicone.

DADDMilano, 28 novembre 2007. Prosegue senza sosta la campagna di sensibilizzazione verso i giovani da parte del progetto DADD Drivers Against Drug and Drunk, la campagna sociale finalizzata alla sensibilizzazione dei giovani sull’abuso di droghe e alcool promossa da CREO Marketing Sport Communications, Unasp e US Acli Siracusa, Scuderia Maverik Rally Team, Motus Sport & Management e Gomme & Service by Brunetti e appoggiata economicamente da BD Elettrica, Landini, CGS Group, Settecrociari, THS, Cesena Tools, Tecnoposa, Righi, Avi Volvo, Cangini Benne, Telemeccanica, Gorini Scavi, Rossi Abitare, Sagreinromagna.it, Sistel Sistemi di Comunicazione, Gruppo Saccia, Irium Elettromeccanica, Laterificio Meridionale, Hobby&Style by DuPlast, Omar, Prago, Rattenni, ForRacingShop.com, Avis Partners, Gomme&Service, Creativare.it, DEPA Communication, Licata&Greutol, LemonIT.com, Corriere di Romagna, Rallyracing.it, 2duerighe.com e Racingworld.it.

Questo weekend, a portare le insegne e i colori del progetto, oltre che Giovanni Caposiena-Barbara Perugini in Galles, ci saranno altri due equipaggi anche alla Ronde del Rubicone. Si tratta della coppia formata da Francesco D’Izzia e Maurizio Corso - l’esperto navigatore siciliano che gestisce il sito internet www.navigatoriviaggianti.com, dedicato a chi siede sul sedile di destra -, i quali saranno al via con una Ford Fiesta ST gestita dal team Motus Sport & Management. Con la stessa vettura, anche se in versione Super N, saranno al viaRoberto Delli Guanti e Roberto Falcone.

La sesta edizione della Ronde del Rubicone scatterà sabato 1° dicembre dalla nota località turistica di Cesenatico alle ore 08:01, prima di entrare nel vivo con i quattro crono della gara (11,32 km da ripetere quattro volte), per un totale 245,63 km di gara, 45,28 dei quali cronometrati.

L’ufficio stampa
CREO MSC by CREO Consulting
Claudio Pilia

 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 Pross. > Fine >>

Risultati 181 - 189 di 217
Advertisement
XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!